Home Inter News Inter, Bobo Vieri: “Attaccanti? Indossare la maglia nerazzurra a San Siro pesa”

Inter, Bobo Vieri: “Attaccanti? Indossare la maglia nerazzurra a San Siro pesa”

Vieri sempre pronto a difendere la maglia

Intercettato da Gazzetta.it a margine della Bobo Summer Cup, Christian Vieri ha analizzato il mercato dell’Inter, partendo dalle cessioni e dalla ricerca di sostituti di un certo livello.

Calciomercato Inter, le parole di Bobo Vieri

“L’Inter sentirà molto la mancanza di Onana, così come quella di Brozovic. Davanti sono andati via due grandi attaccanti come Lukaku e Dzeko, quindi manca anche un grande centravanti”.

Thuram ha ereditato la 9, la maglia del Fenomeno. Saprà essere all’altezza?
“È giovane, quindi andrà aspettato, ma è indubbiamente un profilo interessante. Lui farà parte della rosa, ma serve il centravanti che possa iniziare la stagione da titolare: se l’Inter vuole lottare per lo Scudetto e per la Champions dovrà prendere un altro attaccante, e lo farà sicuramente”.

Si fanno i nomi di Morata e Taremi: crede che serva un elemento d’esperienza in attacco?
“Dzeko aveva trentasei anni… Ci vuole un giocatore d’esperienza, indossare la maglia dell’Inter a San Siro pesa”.

Come giudica il comportamento di Lukaku? Può davvero servire alla Juventus?
“Non giudico mai, ognuno fa quello che gli pare. Leggo quello che si scrive: è sparito per quindici giorni, prima voleva andare alla Juventus e ora vuole tornare all’Inter… Deve decidere la società: se davvero è sparito per parlare con i bianconeri, vanno chiuse le porte. Vlahovic è giovane e forte: alla Juve non serve un centravanti in particolare, ha semplicemente bisogno di giocare meglio a calcio”.

error: © SportPaper/KeyPress - FOTO: Vietata la riproduzione anche parziale