Inter, Sommer: “Sono orgoglioso di indossare questa maglia”

Finalmente un portiere per Inzaghi

46
L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Yann Sommer è il nuovo portiere dell’Inter ed è stato reso ufficiale alla fine di una giornata nella quale ha svolto il solito iter con visite mediche e firma in sede. Il giocatore, in occasione del suo passaggio in Via della Liberazione, ha rilasciato un’intervista a Inter TV.

Inter, le prime parole in nerazzurro di Sommer

“Sono diverse le ragioni che mi hanno spinto a venire all’Inter: questo è un Club importante a livello italiano e mondiale, con una grande tradizione. Giocare in una squadra come l’Inter rappresenta una nuova sfida nella mia carriera. Non vedo l’ora di giocare a San Siro per vedere i tifosi e vivere l’atmosfera di Milano: è bello essere qui. Non vedo l’ora di sfidare nuovi avversari e nuovi attaccanti con l’Inter, sperando di ottenere grandi successi in stadi che non conosco: per me è tutto nuovo”.

“Sono un portiere esplosivo, cerco di essere coraggioso aiutando i miei compagni anche nel gioco con i piedi, diventando un’opzione in più per loro quando il pallone è nella nostra metà campo. Cerco di trasmettere loro fiducia e calma, cercando di rimanere sempre costante. Simone Inzaghi ama la costruzione dal basso: questo è il mio stile di gioco, mi piace essere un’opzione in più per il gioco della squadra e affrontare la pressione degli avversari”.

“Indossare questa maglia significa molto per me, è una cosa che mi rende orgoglioso. Sono tanti i portieri leggendari che hanno giocato qui: sono impaziente di indossare questa maglia e giocare a San Siro davanti ai tifosi. A loro voglio dire che sono felice di essere qui e orgoglioso di giocare per l’Inter, non vedo l’ora di incontrarvi e sentire la grande forza che trasmettete allo stadio”.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, Audero ad un passo: Marotta sorpassa la Lazio
Prossimo articoloCalciomercato Inter, colpo Samardzic: Marotta chiude il centrocampo