L’Inter pareggia in terra basca | Lautaro Martinez salva i nerazzurri

Lautaro riacciuffa il Real Sociedad

28
Inzaghi
Simone Inzaghi rammaricato ( foto Fornelli/Keypress

L’Inter pareggia la prima uscita in Champions League. I nerazzurri hanno subito totalmente il gioco ed il carattere del Real Sociedad già dai primi minuti del primo tempo. I baschi hanno iniziato subito forte mandando la palla più volte in verticale, diventando così molto pericolosi per i difensori di Inzaghi. L’Inter cerca di gestire il pallone palleggiando tanto a centrocampo e proprio in fase di uscita, al quinto minuto, va in svantaggio con il gol di Mendez, che piomba su un pallone vagante all’interno dell’area e batte il portiere con un tiro all’angolino basso di destra. Punteggio ora di 1:0.

Inter, ci pensa il capitano a pareggiare i conti

Nella ripresa la trama non cambia, il Real Sociedad continua con la sua linea forte e pressing intenso rischiando di aumentare il vantaggio in più occasioni. Ma l’Inter non si fa spaventare e cerca di reagire con una prestazione di cuore, ed infatti, arriva il pareggio con Lautaro Martinez. L’argentino chiude una bella triangolazione con Frattesi e risponde così allo svantaggio, riportando tutto in parità. Tante emozioni in un match molto intenso, Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo e tornare a pensare alla Serie A.

Real Sociedad-Inter, tabellino e risultato(1-1)

Reti: 4′ Mendez, 87′  Lautaro

Ammonizioni: Asllani, Mkhitaryan, Pavard, Traore

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Tierney (dal 16′ st Munoz); Barrenetxea (dal 16′ st Cho), Zubimendi, Merino, Mendez (dal 40′ st Pacheco); Kubo (dal 27′ st Odriozola), Oyarzabal (dal 27′ st. Sadiq). A disposizione: Ayesa, Unai Marrero, Odriozola, Munoz, Cho, Zakharyan, Olasagasti, Sadiq, Pacheco, Turrientes, Gonzalez, Magunacelaya. Allenatore: Imanol Alguacil.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij (dal 31′ st Acerbi), Bastoni (dal 10′ st Dimarco); Dumfries, Barella, Asllani (dal 10′ st Frattesi), Mkhitaryan (dal 25′ st Alexis Sanchez), Carlos Augusto; Arnautovic (dal 10′ st Thuram), Lautaro Martinez. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Thuram, Klaassen, Acerbi, Frattesi, Bisseck, Dimarco, Darmian, Alexis Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

 

Articolo precedenteMarotta: “Ci aspettiamo di fare meglio in Champions. Non c’è turnover per Inzaghi”
Prossimo articoloInter, Inzaghi: “La Real Sociedad ha fatto meglio di noi. Il girone sarà equilibratissimo”