Inter, Balotelli: “Io quarto attaccante? Sto bene all’Adana”

Mario Balotelli torna a parlare dell'Inter

23
Balotelli
Balotelli - ph: Fornelli/KeyPress

Intervenuto ai microfoni di TvPlayMario Balotelli, ex centravanti dell’Inter, oggi alla Adana Demirspor, ha parlato così del momento dei nerazzurri.

Inter, le parole di Mario Balotelli

“L’Inter quest’anno può vincere lo Scudetto. La vedo in vantaggio rispetto a Juventus e Milan, in questo momento. Per come sono messe in campo oggi, sicuramente l’Inter sta meglio. Qualitativamente e numericamente è una squadra forte. Marko Arnautovic è fortissimo, è un buon acquisto per l’Inter. Gli auguro di ritornare il prima possibile, di fare i gol, di fare il jolly per la squadra. Non è facile rimpiazzare Dzeko. Lui è un fenomeno. Ho giocato con lui, è un fenomeno vero. Dzeko ha fatto la finale al posto di Lukaku”.

Com’è perdere un derby?

“Ho perso un derby 1-0. E’ molto brutto. La reazione del Milan dopo il 5-1 non è stata scontata. Ha avuto una bella risposta. Inzaghi? Non lo conosco bene. Mi sta simpatico. Io all’Inter per fare il quarto attaccante? Gioco all’Adana sto bene qua”.

Mourinho?

“Non è mai stato un allenatore dal grande gioco. Lui è più carismatico, ti dà la grinta e cattiveria agonistica. Ha le sue idee di gioco, ma non va troppo per la tattica. Ha un bel carattere Mou. E’ particolare. A me faceva morir dal ridere. C’erano anche scontri, però ti motivava. Tirava il meglio e il peggio di te, quando serviva e quando non serviva. Quell’Inter in cui ho giocato era una rosa di 25 fenomeni. Mourinho è arrivato alla Roma e ha vinto la Conference League, ma è un allenatore che vince sempre. Ed è un qualcosa che devi avere dentro. Non si può attaccare sempre Mourinho: è inattaccabile. Anche Mancini all’Inter aveva la rosa, però non ha vinto come Mou”.

Articolo precedenteInter, Inzaghi pesca dalla Primavera: Arnautovic out 2 mesi
Prossimo articoloCessione Inter, Investcorp e Suning in trattativa avanzata: le ultime