Inter, Arrigo Sacchi: “E’ stata una partita vera. I nerazzurri non devono preoccuparsi”

Sacchi parla del momento nerazzurro

20
Sacchi

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, è tornato a parlare a La Gazzetta dello Sport del momento dell’Inter e della sfida contro il Sassuolo di ieri sera, analizzando nel dettaglio il match. Ecco le sue parole.

Inter, le parole di Arrigo Sacchi

Inter-Sassuolo è stata una partita vera. Ieri sera gli emiliani hanno attaccato con grande determinazione. L’Inter era partita bene, i primi 5-6 minuti sono stati buoni, poi ha rallentato, ha calato il ritmo. E il Sassuolo, che come aveva dimostrato con il 4-2 sulla Juventus sta vivendo un gran periodo di forma, ne ha approfittato”.

“Quella di Dionisi non è una squadra tattica ma ha strategia, gioca. A San Siro li ho visti attaccare in 5-6, nel finale hanno sbagliato anche un paio di gol. Quanto a Berardi, non lo scopriamo ora, a volte il suo avversario più grande è lui stesso, ma ha qualità enormi. Il valore dei giocatori del Sassuolo messi insieme probabilmente è più basso di quello dei due attaccanti della Juventus, Vlahovic e Chiesa, ma tutto ciò non importa, anzi è il bello del calcio”.

“Ora l’Inter non deve preoccuparsi, deve solo continuare a sviluppare il suo calcio e non montarsi la testa. La vittoria è un concetto molto precario e la precarietà entra nelle teste proprio quando si crede di poter vincere in ogni caso. È un discorso che vale per tutti, il peggior nemico a volte sta dentro noi stessi”.

Articolo precedenteInter, Acerbi: “Mancata un po’ di gamba. Il secondo gol non ci sta, devi reagire”
Prossimo articoloInter, l’attacco fa fatica: Inzaghi sbaglia il turn over