Cessione Inter, il giornalista Alghamdi: “Qualora venisse costruito uno stadio di proprietà i ricavi sarebbero giganteschi”

Investcorp fa sul serio per acquistare l'Inter

64
Zhang

Investcorp sembra ormai determinata a investire nell’Inter e a convincere Steven Zhang e Suning a cedere la maggioranza del club nerazzurro. Il fondo mediorientale ha un progetto chiaro per la società, come specifica Turki Alghamdi, giornalista di Abu Dhabi Sports a Tuttosport.

Inter, le parole di Turki Alghamdi

Il profitto successivo di Investcorp arriverà sviluppando la squadra e ottenendo successi locali e internazionali. Sarà fondamentale avere un proprio stadio per godere di enormi ricavi annuali, come avviene per gli altri top club del mondo. Il fondo ha diversi asset sparsi in giro per il mondo, che attualmente vengono gestiti con positività. Tempo fa è stata presa la decisione di acquisire un club calcistico come nuova risorsa da aggiungere al portafoglio”.

“Adesso la scelta è ricaduta sull’Inter poiché è ritenuta una squadra adatta agli investimenti, con una tifoseria numerosa e una proprietà attuale che, causa debiti, dovrà vendere. L’Inter ha una storia importante ed è uno dei club più prestigiosi del mondo. Qualora venisse costruito uno stadio di proprietà i ricavi sarebbero giganteschi. Guardate invece quanto costano i club della Premier League, i prezzi sono altissimi. Pensate al Manchester United (circa 5,5 miliardi di euro, ndr) e capirete perché al momento l’Inter è un’opzione molto attraente

Articolo precedenteInter, Lautaro out contro la Salernitana: l’attaccante verso il riposo
Prossimo articoloInter, a Salerno sarà rivoluzione: chance per Carlos Augusto