L’Inter vola in Champions League | Thuram stende il Benfica

L'Inter batte il Benfica facendo una grande prestazione

51
L’ESULTANZA DI MARCUS THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inter torna al Meazza per la sfida contro il Benfica, di Champions League. I nerazzurri sono stati accompagnati da 65.000 spettatori per cercare di battere i portoghesi. Gli uomini di Simone Inzaghi si sono preparati molto bene per questa sfida e lo dimostrano nel primo tempo rendendosi pericoli in più occasioni. I lusitani rispondo con tanta corsa e dinamicità ma rimanendo lontani dalla porta avversaria. I nerazzurri danno l’idea di poter stravolgere la partita nel momento più opportuno ma decidono di gestire bene le energia e finire in parità la prima parte del match.

Inter, la sblocca Thuram

Nel secondo tempo cambia la trama, l’Inter decide di alzare i ritmi di gioco per provare a sbloccare il match. E ci riesce, al minuto 62, grazie al piattone destro di Marcus Thuram che la mette in rete raccogliendo un ottimo assist di Dumfries. Ma non finisce qui perché pochi minuti più tardi Lautaro Martinez si divora ben due occasioni chiare da gol, dove viene fermato in prima battuta da Otamendi e poi da Trubin. Il Benfica cerca di reagire ma viene schiacciata nella propria metà campo, senza ossigeno per uscirne. Ottima prestazione degli uomini di Inzaghi che portano a casa tre punti importantissimi in chiave girone.

Inter-Benfica, tabellino e risultato (1-0)

Reti: al 62′ Thuram

Ammonizioni: Schmidt, Lautaro, Barella, Dumfries

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries (dal 27′ st Darmian), Barella, Calhanoglu (dal 38′ st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (dal 38′ st Augusto); Thuram (dal 27′ st Alexis Sanchez), Lautaro. A disposizione: Di Gennaro, Audero, de Vrij, Cuadrado, Klaassen, Asllani, Augusto, Bisseck, Darmian, Sarr, Alexis Sanchez. Allenatore. Simone Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah (dal 23′ pt Tomas Araujo), Otamendi, Morato, Bernat (dal 35′ st Cabral); Joao Neves, Kökcü (dal 23′ st Musa); Di Maria (dal 35′ st D. Jurasek), Aursnes, Rafa Silva (dal 23′ st Alexis Sanchez); Neres. A disposizione: Samuel Soares, Kokubo, Cabral, D. Jurasek, Gonçalo Guedes, Tengstedt, Joao Mario, Chiquinho, Musa, Tomas Araujo, Antunes Gouveia, Fiorentina. Allenatore: Schmidt.

Articolo precedenteInter-Benfica, le formazioni ufficiali
Prossimo articoloInter, Dimarco: “Stasera c’è stata una grande squadra. Barella? Sono cose di campo”