L’Inter è interessata a portare in squadra Mehdi Taremi, attaccante del Porto, nel mercato di gennaio. Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno 2024, quindi il Porto potrebbe essere disposto a cederlo per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro richiesti in estate.
L’Inter è alla ricerca di un attaccante che possa aiutare Thuram e Lautaro a riprendere fiato. Taremi sarebbe un’ottima opzione, in quanto è un giocatore forte e versatile, in grado di giocare sia come centravanti che come seconda punta.
Calciomercato Inter, gli ostacoli per arrivare a Taremi
Tuttavia, ci sono alcuni fattori che potrebbero complicare il trasferimento di Taremi in nerazzurro a gennaio.
Innanzitutto, il Porto è ancora in corsa per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League. Se il club portoghese dovesse essere eliminato, sarebbe più propenso a cederlo in inverno.
In secondo luogo, l’iraniano sarà impegnato nella Coppa d’Asia con la sua nazionale iraniana dal 12 gennaio al 12 febbraio. Questo potrebbe rendere difficile per il giocatore adattarsi alla nuova squadra e al nuovo campionato.
Nonostante questi fattori, l’Inter è determinata a portare a termine questo trasferimento. Il club nerazzurro sta già lavorando per trovare un accordo con il Porto e con il giocatore.