Il premio: “Coach Of The Month” di ottobre, è stato assegnato all’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Il premio viene assegnato da una giuria di Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre alla loro condotta tenuta durante le gare.
Inter, il comunicato del club nerazzurro
Sul sito dell’Inter si legge:
“Ottobre è stato un mese straordinario che si è chiuso con i nerazzurri al primo posto nella classifica di Serie A, grazie a un filotto positivo iniziato con la vittoria il 30 settembre contro la Salernitana e continuato con il 2-2 contro il Bologna e i trionfi contro Torino e Roma”.
“Gioco offensivo e spettacolare, unito a una grande compattezza in fase difensiva: per questo motivo Lega Serie A ha assegnato a Simone Inzaghi il premio di Coach of the Month per il mese di ottobre”.
“Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a performance, qualità del gioco e comportamento”.
“Inzaghi riceverà il riconoscimento prima del fischio d’inizio di Inter-Frosinone, in programma a San Siro domenica 12 novembre alle ore 20.45″.