L’Inter si porta in vetta alla classifica del girone | Lautaro Martinez stende il Salisburgo

Lautaro Martinez porta l'Inter in vetta al girone

19
LAUTARO MARTINEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inter è pronta ad affrontare, in trasferta, il Salisburgo, squadra molto insidiosa e che può dar fastidio ai nerazzurri. L’intento di Inzaghi è quello di conquistare i tre punti per mettere nel cassetto la qualificazione agli ottavi, ma gli uomini di Struber vogliono ancora dire la loro. Nel primo tempo le squadre si sono ben studiate per cercare di capire le manovre avversarie, creando qualche occasione ma non pericolosa. Nessuna delle due ha voluto subito affondare il colpo proprio per non rimanere a corto di energie.

Salisburgo-Inter, Lautaro Martinez l’uomo della provvidenza

Nel secondo tempo la trama cambia, l’Inter decide di alzare leggermente i ritmi di gioco, provando ad andare più in verticale. Frattesi mette un pò di paura con le sue incursione ma la difesa del Salisburgo riesce a contenere bene le avanzate nerazzurre. Ma nei minuti finali gli uomini di Inzaghi aumentano i giri del motore e sfiorano il gol più volta e colpendo anche una traversa con Lautaro Martinez. Sembra un assedio ed, al minuto 84, viene fischiato un calcio di rigore a favore della Beneamata, trasformato dal solito Toro Martinez. L’Inter porta a casa tre punti importantissimi e si porta in testa alla classifica del girone, qualificandosi agli ottavi. Ottima prestazione dei ragazzi di Inzaghi, che in alcuni momenti, hanno saputo anche soffrire.

Salisburgo-Inter, tabellino e risultato(0-1)

Reti: 84 Lautaro Martinez(R)

Ammoniti: Bisseck, Calhanoglu, Pavlovic, Gloukh

SALISBURGO (4-4-2) – Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer (Gourna-Douath); Sucic, Bidstrup, Capaldo, Gloukh(Forson); Konaté(Nene), Simic(Ratkov). A disposizione: Mantl, Krumrey, Fernando, Diambou, Ratkov, Forson, Morgalla, NeneAllenatore: Struber. Allenatore: Struber.

INTER (3-5-2) – Sommer; Bisseck (De Vrij), Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu(Asllani), Mkhitaryan(Barella), Carlos Augusto(Dimarco); Sanchez(Martinez La), Thuram. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Arnautović, La. Martínez, Klaassen, Asllani, Barella, Dimarco, Stabile.  Allenatore: S.Inzaghi.

Articolo precedenteInter, Inzaghi tra i migliori d’Europa: i numeri in Champions lo dimostrano
Prossimo articoloInter, Inzaghi: “Bisseck? Ha fatto molto bene, senza ammonizione non sarebbe mai uscito. Su Asllani…”