Intervenuto al The Athletic, il magnate finlandese Thomas Zilliacus, torna a parlare dell’Inter e dell’offerta fatta in passato per acquistare il club di Zhang.
Inter-Zilliacus, ecco perchè è saltata
“La squadra questa mattina si è quindi allenata agli ordini del tecnico che per la trasferta romana dovrà però fare a meno di Arek Milik, lesione di primo grado all’adduttore, e Carlos Alcaraz, lesione a carico del muscolo del bicipite femorale. Difficile che i due riescano anche solo a essere convocati per sabato al contrario del baby Nikola Sekulov che dovrebbe entrare in lista.
L’intenzione era che la mia società mettesse 100 milioni di euro e il resto arrivasse da altri investitori perché l’Inter ha molti debiti. C’è un bond in circolazione di 415 milioni di euro. E poi c’è un prestito di Oaktree: 275 milioni di euro. Non dico che quella fosse la nostra offerta ma se prendiamo una cifra indicativa di un miliardo, che è vicino a dove penso sia il valore dell’Inter, e togliamo da quei 415 275 allora siamo già a quasi 700 milioni di euro. Ciò significa che se prendi in carico quei prestiti, il denaro effettivo che va pagato sarebbe poco più di 300 milioni di euro”. Questi gli altri dettagli svelati da Fc1908.it sullimprenditore finlandese.