L’Inter accelera sul mercato. Le difficoltà di una stagione intensa si sente tra i giocatori, ed è necessario avere nuove forze a disposizione nel prossimo campionato. Inzaghi vuole iniziare la prossima stagione con cinque attaccanti e non quattro.
Inter, accelerata per Gudmundsson
La stanchezza della coppia titolare: Lautaro e Thuram, che hanno tirato avanti finora, sono in riserva. Nulla di male, tutto nella norma considerando quanto hanno giocato anche a causa della latitanza più o meno continua di Arnautovic e Sanchez. In vista di Champions 2024/25 e Mondiale per Club, i nerazzurri corrono ai ripari sul mercato estivo. Taremi è già da considerarsi un nuovo attaccante nerazzurro, ma non basta, nel mirino di Ausilio e Marotta è finito da tempo Gudmundsson del Genoa, valutato almeno 30 milioni.
L’Inter ha già avuto contatti con l’agente del giocatore, adesso si proverà ad accelerare per mettere in porto la trattativa. L’Inter, per rendere la trattativa più semplice, dal punto di vista economico, vuole capire se il club rossoblu è disposto ad accettare contropartite. In questo caso i nerazzurri hanno pronto, nell’operazione, la contropartita con Valentin Carboni. La valutazione dell’argentino è elevata, ma l’Inter potrebbe pensare a una cessione. Sicuramente è il momento di prendere decisioni, anche per bruciare la concorrenza, specialmente dei club inglesi, in testa il Tottenham.