Grandi idee per il futuro della squadra, la dirigenza lavora costantemente a come rinforzare l’organico a Simone Inzaghi. L’idea per il mercato del futuro che hanno in testa Simone Inzaghi e i responsabili dell’area tecnica del Club di Viale della Liberazione è quella di aggiungere un giocatore con caratteristiche di imprevedibilità alla manovra offensiva.
Inter, per alzare l’asticella si punta a Gudmundsson
I nerazzurri ripartiranno dagli acquisti a parametro zero, Zielinski e Taremi, ma sarà necessario alzare l’asticella e portare carisma e imprevedibilità. Albert Gudmundsson può essere il tassello finale da aggiungere al puzzle della rosa dell’Inter. Il problema principale, probabilmente l’unico, è che il giocatore del Genoa sta segnando tantissimo e vola verso i 40 milioni di euro per portarlo via. Ci sarebbe anche la possibilità di un rischio asta, ma sembra che l’Inter sia in pole position avendo ottimi rapporti con l’entourage dell’islandese.
A Milano studiano la strategia adatta, a quanto pare, la formula giusta potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni, ma sarà fondamentale trovare delle contropartite. Ci sono due alternative: la prima è Mattia Zanotti, la seconda è Francesco Pio Esposito. Ci sarebbe anche una terza alternativa: Oristanio, nel caso in cui il Cagliari non dovesse riscattarlo.
Nei giorni passati si era parlato anche di Carboni, in prestito al Monza, ma difficilmente sarà il giocatore in forza ai brianzoli perché l’Inter vuole tenerlo e vale quasi quanto Gudmundsson.