L’Inter si guarda intorno sul mercato e cerca le migliori soluzioni per rinforzare la rosa. Due nuovi giocatori nel mirino nerazzurro, uno di proprietà del Real ed uno del Barcellona. Il ds Ausilio lavora senza sosta.
Calciomercato Inter, Garcia e Marin nel mirino
Si tratta di due difensori spagnoli, quelli appena entrati nel mirino dell’Inter per la prossima stagione: si tratta di Eric Garcia e Rafa Marin, entrambi col contratto in scadenza nel 2026 e ceduti in prestito in questa stagione rispettivamente da Barcellona al Girona e Real Madrid all’Alaves.
L’Inter ha bisogno di rinforza, ha messo due giovani talenti in cima alla lista dei propri desideri. Primo in lista era Alessandro Buongiorno, ma il talento in forza al Torino costa 40 milioni di euro, non sarà facile. La dirigenza nerazzurra per ovviare il problema economico cerca alternative, così sul taccuino sono finiti Peer Schuurs, sempre del Torino, Bijol dell’Udinese e Valentini del Boca Juniors.
Nelle ultime settimane piacciono Garcia (classe 2001, cantera del Barça e tornato in Catalogna dopo tre annate alla corte di Pep Guardiola al City) e Marin (2002, cresciuto a Valdebebas e titolare dell’Under 21 spagnola) potrebbero essere due opportunità anche con una formula diversa dall’acquisizione a titolo definitivo. Alternative non solo per rinforzare la rosa, ma anche per il futuro. Ma se non dovessero arrivare a titolo definitivo, si valutano prestiti con diritto di riscatto.