Pellegrini: “Fatico a trovare differenze tra l’Inter di Inzaghi e quella di Trapattoni”

"L'Inter di Simone Inzaghi somiglia molto a quella di Trapattoni". Le parole di Pellegrini, ex presidente dell'Inter

11

L’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini ha parlato a Repubblica in visto del derby di questa sera. Pellegrini, 83 anni, milanese, imprenditore nella ristorazione, interista e presidente del club della Beneamata dal 1984 al 1995. Con lui alla presidenza, in bacheca, l’Inter ha aggiunto: uno scudetto, due Coppe Uefa, una Supercoppa. Una delle massime di Trapattoni, che 35 anni fa portò la sua Inter allo scudetto dei record.

Pellegrini: “”

Al quotidiano, Pellegrini ha detto: “Sarà un derby vero. Il Milan ce la metterà tutta per farci sudare la seconda stella. Arrivarci prima di loro è un sogno, e non esistono sogni facili da realizzare”. All’ex presidente è stato chiesto su cosa dovrà puntare l’Inter questa sera, rispondendo: Sul suo spirito combattivo. Sul rientro di Lautaro che sarà super motivato. E sulla capacità del gruppo di non prendere gol”. Questa Inter somiglia molto a quella di Trapattoni, un’affermazione che diverse volte è venuta fuori, al riguardo Pellegrini ha detto: “Le due squadre si somigliano molto, al punto che fatico a trovare differenze. Sono forti, compatte, verticali. Solide ma votate all’attacco. E i giocatori sono amici fra loro”.

Ma cosa hanno Trapattoni ed Inzaghi in comune? “Il Trap è unico, ma Inzaghi sta dimostrando di non essere da meno, in quanto a carattere. È un combattente, anche se educato e gentile. E sa motivare i giocatori – spiega Pellegrini. Proprio su Inzaghi, Pellegrini ha svelato: “Ho sempre creduto in Inzaghi, anche nei momenti più difficili. Gliel’ho detto quando sono andato in visita alla Pinetina, qualche mese fa”.

Articolo precedenteMilan Inter, Lautaro Martinez punta al record di Lukaku
Prossimo articoloMilan-Inter, le ufficiali: Inzaghi conferma tutto | Pioli sceglie Leao davanti
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero