L’Inter sta cercando di portare al termine i progetti per il nuovo stadio. Ieri, la società, ha prorogato l’esclusiva sui terreni dell’area individuata a Rozzano per la costruzione del nuovo stadio che sarà di proprietà dei campioni d’Italia.
Il progetto dello stadio arriverà entro giugno
Il diritto di esclusiva per la costruzione del nuovo stadio è stato prorogato fino al 31 gennaio 2025. L’area di interesse si trova oltre il confine tra i due comuni dell’hinterland milanese. Alla società è costato 850.000 euro, il terreno.
I gruppi immobiliari Bastogi Spa e Brioschi Sviluppo Immobiliare Spa hanno comunicato ieri che: “Infrafin srl (società interamente posseduta da Camabo, il cui capitale è detenuto da Bastogi per il 51% e da Brioschi per il restante 49%) ha concesso a F.C. Internazionale Milano Spa “un nuovo diritto di esclusiva fino al 31 gennaio 2025, finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio con funzioni accessorie all’interno dell’area di proprietà di Infrafin”, zona situata nel territorio del Comune di Rozzano. Una comunicazione che indica un passo avanti sul fronte dell’Inter.
L’Inter avrebbe deciso quindi di lavorare a un progetto di fattibilità del suo nuovo stadio a Rozzano, ottenendo quindi la concessione da parte dei proprietari dei terreni di un nuovo diritto di esclusiva.