L’Inter si ritroverà Correa alla Pinetina a fine stagione. Il rientro è una delle conseguenze della vittoria dell’Atalanta contro il Marsiglia nella semifinale di ritorno di Europa League. Il giocatore, 30 anni il prossimo mese di agosto dovrà ritrovare spazio in nerazzurro o una nuova destinazione.
Correa, rebus nerazzurro
Il Marsiglia ha avuto una pessima serata. Battuti dalla Dea, i francesi tornano in Francia con l’amaro in bocca, non solo per l’eliminazione. Il team francese, oltre ad essere fuori dai giochi dall’Europa League, hanno perso l’ultima occasione per qualificarsi alla prossima Champions League (che avrebbero ottenuto in caso di vittoria della coppa).
La formazione di Garret, considerando la nona posizione in campionato a due giornate dal termine della competizione, dovranno fare cambiamenti. Data la mancata qualificazione, la clausola dell’obbligo di riscatto di Correa dall’Inter di 10 milioni non è più valida. Il giocatore, dunque, tornerà a Milano al termine della stagione. Spazio in nerazzurro, per l’attaccante argentino, non c’è, quindi il futuro è incerto. Il contratto con la Beneamata terminerà a giugno 2025 che lo aveva acquistato dalla Lazio per 33,3 milioni di euro nel 2021.