Inter, occhio al mercato
La campagna trasferimenti estiva si è chiusa da neanche una settimana, mal’Inter continua ad essere sempre vigile sul mercato, soprattutto alla ricerca degli esterni sinistri. Nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi ci sono i mancini Federico Dimarco, Aleksandar Kolarov e Ivan Perisic. Questi ultimi due sono in scadenza di contratto a fine stagione, quando avranno rispettivamente 36 e 33 anni: entrambi potrebbero svincolarsi a parametro zero. Ma bisogna trovare dei sostituti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Inter, occhio al mercato: Borna Sosa nel mirino
L’Inter ha puntato diversi giocatori per sostituire i ragazzi che andranno via. Nel frattempo, Marotta e Staff, hanno cominciato a mettere gli occhi di nuovo su Borna Sosa. Il 23enne di origini croate non è una novità per i nerazzurri, i quali erano sul giocatore già quattro anni fa.
Ai tempi il talentuoso difensore giocava in patria, nella Dinamo Zagabria. I nerazzurri provano a prenderlo in collaborazione con la Sampdoria, ma la trattativa non va in porto e così un anno dopo lo Stoccarda lo acquista per 6 milioni di euro. La sua prima stagione in Bundesliga si chiude con la retrocessione.
Intanto continua la sua ascesa al successo, e si fa spazio anche in nazionale. In realtà, dopo non averlo portato all’Europeo, il ct della nazionale croata, Zlatko Dalic decide di convocarlo e decide di schierarlo titolare nelle ultime due partite di qualificazioni mondiali contro Russia e Slovacchia. Martedì sera si gioca Croazia-Slovenia, un’altra occasione per vedere all’opera Borna Sosa insieme a Brozovic e Perisic.