Fiorentina-Inter
Il match all’Artemio Franchi si è concluso per 3-1 per i nerazzurri, in rimonta sulla Fiorentina. La gara è stata gestita dall’arbitro Fabbri, il quale ha commesso qualche errore durante la partita valida per la quinta giornata di campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Fiorentina-Inter, moviola: gli errori di Fabbri
Fiorentina-Inter non è stata gestita benissimo da Fabbri, una vera e propria prestazione da dimenticare per l’arbitro di Ravenna che come prima cosa sbaglia a non punire la spinta su contrasto aereo di Nico Gonzalez ai danni di Skriniar nell’azione che al 23’ porta al gol dell’1-0 di Sottil della Fiorentina.
In quel caso si poteva fare ausilio del Var, dove alla postazione sedeva il signor Maresca, il quale, nella circostanza ha una certa corresponsabilità. Prima di questa azione, ne avviene un’altra che non convince: l’ammonizione a Skriniar per fallo su Nico Gonzalez. In questo caso è anche giusto il fischio di Fabbri, ma il giallo è eccessivo. Al 37’ Fabbri non si accorge di un netto fallo di mano di Biraghi che, salta Lautaro e tocca il pallone molto chiaramente. L’azione fallosa avviene anche al limite dell’area, quindi fuori dalla giurisdizione del Var: se fosse avvenuto all’interno dei sedici metri l’intervento sarebbe stato passibile di review.
Nel finale di gara Fabbri non migliora, anzi, commette un altro errore: non punisce con il cartellino giallo una evidente trattenuta di Bastoni su Nico Gonzalez. L’argentino chiede l’ammonizione e protesta, ricevendo lui il giallo. Ancora più furioso, continua le proteste, Gonzalez, ricevendo il cartellino rosso da Fabbri. Un cartellino completamente sbagliato.