Nuovo Stadio, il sindaco Sala temporeggia: i dubbi

Nuovo stadio e il blocco di Sala: i motivi che impediscono al Sindaco di Milano di dare il via a tutto

38
Supercoppa

Nuovo Stadio, Sala temporeggia

Il Nuovo Stadio è stato messo in stallo a causa delle elezioni al Comune di Milano. Adesso che tutto è concluso e Sala è stato rieletto sindaco, le due principali società calcistiche milanesi fanno pressing sul Nuovo Stadio. Ma qualcosa non va. Difatti, secondo anche quanto riportato da La Repubblica, però, il primo cittadino milanese starebbe temporeggiando a per ben tre motivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Nuovo Stadio, i motivi che bloccano Sala

I motivi che bloccano Sala sul progetto del Nuovo Stadio per Inter e Milan sono: l’opposizione dei residenti; problemi con l’area del progetto sportivo-immobiliare; il futuro del Meazza.

Tutti motivi forti, quelli che bloccano il sindaco Sala al progetto del Nuovo Stadio. Per quanto riguarda la seconda motivazione, l’area del progetto sportivo-immobiliare: è di proprietà pubblica sulla quale il Comune concede un indice di edificabilità inferiore a quella prevista dalla legge sugli stadi. Infine, c’è il destino del vecchio Meazza: su richiesta della giunta, Milan e Inter hanno presentato un progetto per cui non verrà demolito del tutto, ma trasformato in uno spazio tra centro sportivo e area verde. Da qui ripartirà la trattativa, con Milan e Inter che attendono di essere convocati a breve.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, pericolo per Nandez: spuntano sirene inglesi
Prossimo articoloInter, infortunio Lautaro Martinez: salta Argentina-Paraguay
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero