Zhang, l’Inter e Oaktree, il punto della gazzetta dello sport
La rosea cerca di far chiarezza su presente e futuro dell’Inter, i vertici di Oaktree arrivati a Milano, molto dipende dalle intenzioni di Zhang. Ecco quanto riporta la gazzetta di oggi:
“A venire a Milano è stato un gruppo di manager della sede di Londra, tutti accompagnati dalle rispettive famiglie: sono particolarmente appassionati di calcio europeo, ma gli affari tra il fondo e i nerazzurri hanno portato alla decisione di passare da qua – si legge -. Gli appuntamenti, figli di inviti diretti del club, sono iniziati domenica sera: la truppa era mimetizzata in tribuna d’onore a San Siro mentre Dzeko illudeva e Dybala spegneva i sogni. Poi lunedì, più o meno mentre Inter e Milan discutevano con Sala del progetto del nuovo San Siro, lo stesso gruppo vedeva dall’interno il Meazza: pure vuoto fa un certo effetto. L’ultima tappa, poi, ieri alla Pinetina: accompagnati dai dirigenti, sono stati colpiti dall’efficienza del centro sportivo, migliorato in molte parti durante il lockdown, dove Inzaghi provava le strategie anti-Empoli”.
Finora Zhang avrebbe versato nelle casse nerazzurre solo parte di quanto previsto, si parla di circa 80 milioni dei 275 totali. Il resto, dunque, sarebbe ancora in mano alla famiglia Zhang. “Domani gli azionisti dovranno approvare i risultati dell’esercizio finanziario 2020-21, chiuso con la perdita record di 246 milioni, e a loro si rivolgerà Steven in persona collegato in videoconferenza da Nanchino – spiega la rosea -. Il discorso presidenziale, limato proprio nelle ultime ore, verterà sul solito motivetto degli ultimi mesi: Suning, ben felice di accompagnare Oaktree nel tour milanese, pensa a gestire il club ancora per un bel po’”.