Nicola Berti: “Ecco chi sarà l’uomo derby nell’Inter”

189
Inter
esultanza Inter ph: Fornelli/Keypress

L’ex portiere dell’Inter, intervistato dalla Gazzetta.it ha parlato delle possibili mosse che effettueranno Inzaghi e Pioli nel derby di sabato alle ore 18. Queste le parole dell’ex calciatore:

“Onestamente, il Milan ha poche chance, il centrocampo di Inzaghi è troppo più forte e affiatato. Barella, Brozovic e Calhanoglu giocano come se si conoscessero da parecchio. Kessié e soprattutto Tonali sono due clienti scomodi, ma quei tre si muovono come su una scacchiera: ci mettono un’intensità e un’armonia tali che dubito il Milan possa reggere il confronto. Inzaghi ha poco da temere anche se è sempre un derby. Pioli può cercare di asfissiare Brozovic mettendogli addosso anche un mastino come Kessie, ci sarebbe più spazio Barella e Calha. Sinceramente, non vedo come Pioli possa neutralizzare il centrocampo dell’Inter”.

Per Berti ecco chi sarà il giocatore chiave del derby:

“Punto tutto su Barella. È una forza della natura, uno di quelli che piace al pubblico e viaggia ad alti ritmi. Sarà la sua partita, mi aspetto tanto da lui. Anche perché non giocherà contro il Liverpool, quindi avrà voglia di spaccare il mondo. Non mi stupirei se Pioli decidesse di bloccare più lui che Brozovic, ma servirebbe a poco. Sabato Barella ci regalerà emozioni”. Per l’ex giocatore del Milan il giocatore che potrebbe spostare gli equilibri nella rosa rossonera è Sandro Tonali.

Articolo precedenteMercato Inter, stallo Brozovic: in agguato due big europee
Prossimo articoloBrozovic resta all’Inter, presto l’ufficialità
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero