Inzaghi: “Dispiace per l’andata ma ce la siamo giocata a testa alta”

52
Inzaghi
Massimiliano Farris e Simone Inzaghi ph: Fornelli/Keypress

Simone Inzaghi ha commentato amaramente l’uscita dalla Champions League ai danni del Liverpool. Queste le sue parole a Sport Mediaset:

Quanto valore ha questo successo?
“Abbiamo fatto una grande gara contro un avversario fortissimo. I ragazzi hanno fatto molto bene, anche se dispiace per l’andata. Qui vincevamo 1-0, il Liverpool sembrava aver accusato il colpo poi c’è stata l’espulsione di Sanchez”. 

Stava anche facendo dei cambi per invertire il trend della gara.
“Sì, perché la squadra era in partita. Abbiamo tenuto bene il campo, soffrendo solo sulle palle inattive. Rimane il rammarico, portiamo via la vittoria da Anfield che fa piacere anche se serve a poco”.

Questo è un passo in avanti in più per fare bene in Europa?
“Penso di sì. Siamo tornati agli ottavi di Champions dopo dieci anni, il sorteggio era difficile ma ce la siamo giocata alla pari. Non siamo stati inferiori al Liverpool in tutte e due le gare”.

Che Inter si aspetta di vedere ora?
“Sappiamo che domenica abbiamo una partita complicata contro un’avversaria in forma. Abbiamo dovuto cambiare De Vrij e Brozovic per un indolenzimento, speriamo di recuperarli”.

Gli altri allenatori dicono che siete favoriti, pretattica o convinzione?
“Non lo so, io lavoro su ciò in cui posso incidere. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali anche se in queste due partite abbiamo fatto bene”.

Articolo precedenteInter, vittoria amara contro il Liverpool (0-1)
Prossimo articoloLautaro: “I dettagli, come l’espulsione di Sanchez, condizionano le partite
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero