Sconcerti: “L’Inter ha una rosa sopravvalutata. Vecino non può giocare”

12
ESULTANZA INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mario Sconcerti, giornalista ed ex dirigente è tornato sulla corsa Scudetto ai microfoni di TMW radio dove ha criticato Inzaghi ma anche giocatori come Vecino, che secondo il giornalista non servono alla causa nerazzurra.

Queste le sue parole:

L’Inter è abbastanza matura?
“Conte aveva avversari diversi. Parlando dell’Inter attuale, direi che si è sopravvalutata troppo la rosa dell’Inter.  Il discorso poteva valere un anno fa, oggi si è molto asciugata: è bastato mancasse Brozovic e si sono visti costretti a inventare Vecino, la riserva della riserva. Vidal e Ranocchia sono riserve che non farebbero la differenza in nessuna buona squadra di Serie A. Inzaghi è andato a nozze con una squadra così rigida e ferma, mentre allenatori come Spalletti e Pioli hanno avuto due idee importanti nelle ultime domeniche: uno ha tolto Diaz e fatto spazio a Kessie, l’altro domenica scorsa è stato coraggioso a mettere fuori Insigne e Zielinski”.

Inzaghi ha delle responsabilità di gestione?
“Non era completa la rosa, lui ha trovato una squadra che assecondava la sua buona disponibilità a mantenere la stessa formazione. Due limiti che si sono sommati e hanno costituito un handicap. L’Inter è imperfetta, viste anche le cessioni di Hakimi e Lukaku ed è facile risentirne ora”.

Articolo precedenteCassano sicuro: “L’Inter è ancora la favorita per lo scudetto”
Prossimo articoloL’ex nerazzurro Colonnese: ” L’Inter non può più sbagliare”
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero