Davide Merola è uno dei tanti giocatori promettenti del foggia di Zeman, che si sa fa giocare benissimo le sue squadre ma ancor di più riesce a valorizzare benissimo i suoi calciatori, lo abbiamo visto con Rambaudi, Totti, Nesta, Insigne, Immobile e Verratti. E proprio nella squadra allenata dall’ex allenatore di Roma e Lazio, c’è un attaccante che sogna di tornare all’ Inter. Si tratta di Davide Merola, attaccante dell’Empoli ma in prestito al Foggia e che fino ad ora ha realizzato 11 reti.
L’Empoli detiene il suo cartellino ed è nota per lanciare molti giovani italiani. Proverà a giocarsi le sue carte o per la Serie A è troppo presto?
“Ovviamente farò di tutto per cercare di rimanerci perché significherebbe giocarsi la Serie A, ma non sono io che faccio queste scelte. Sicuramente non sono più il ragazzo della Primavera e questa stagione mi ha insegnato tanto“.
Sui social pubblica spesso foto del periodo vissuto all’Inter. Sogna di tornarci un giorno?
“Io tifo Inter da quando sono piccolo, nonostante mio padre e mia fratello siano tifosi del Milan. Ho fatto tutta la trafila del Settore Giovanile nerazzurro, vincendo quasi tutto quello che c’era da vincere e avendo la fortuna e l’opportunità, prima di andare via, di esordire in Europa League. Ho conosciuto anche il mio idolo Mauro Icardi e quindi non posso nascondere che tornare all’Inter per me sarebbe un sogno“.