La gara persa ieri sera contro il Bologna ha fatto capire che ora non si potrà più sbagliare sia in campionato, dove non è arrivato il sorpasso sul Milan, con la squadra di Inzaghi che si trova ora sempre a 2 punti dal primo posto, ma anche sul mercato, visto che Marotta sta già lavorando al mercato del prossimo anno perchè l’obiettivo dell’Inter è si quello di vincere lo scudetto, ma anche di arrivare più lontano possibile in Champions League, cosa difficile ma non impossibile visto che la squadra di Inzaghi è uscita a testa alta dal doppio confronto contro il Liverpool di Klopp.
Ed ecco che allora l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, potrebbe rinnovare ulteriormente di gran lunga la rosa visto che Inzaghi ha chiesto calciatori pronti e di livello. Sono due le partenze che potrebbero finanziare il mercato nerazzurro, ovvero quelle di de Vrij e Lautaro Martinez, che hanno offerte e che potrebbero andar via per una cifra complessiva vicina a 100 milioni di euro, denaro che poi Marotta andrebbe a reinvestire. Sono tanti i nomi che potrebbero arrivare nella squadra di Inzaghi, già a partire dalla difesa, visto che piacciono sempre Bremer, Lisandro Martinez e Senesi.
Aspettando il rinnovo di Perisic, è a centrocampo che bisognerà trovare l’alternativa a Brozovic visto che senza il giocatore croato l’Inter fa molta fatica. Marotta sta pensando quindi sia a Pjanic che a Paredes, due alternative low cost che potrebbero fare molto comodo al tecnico ex Lazio aspettando magari il colpo Frattesi. E poi c’è sempre da sistemare il parco attaccanti con Lautaro Martinez che potrebbe fare le valigie con Dybala e Scamacca che però potrebbero fare il percorso inverso con l’Inter che ci andrebbe solamente che a guadagnare.