Effetto Inzaghi, raddoppiate le valutazioni dei calciatori: tutti i dettagli

190
SIMONE INZAGHI ABBRACCIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’arrivo di Inzaghi nell’ultima estate ha portato notevoli frutti dalla Supercoppa vinta(aspettando il campionato e la finale di Coppa Italia) alla crescita esponenziale dei calciatori con il valore che è passato da 50 a 115 milioni di euro. Il calcolo è di Tuttosport, che riconosce a Simone Inzaghi i meriti di aver fatto salire di livello(e di prezzo) i calciatori acquisti e voluti quest’estate dal tecnico ex Lazio.

Il caso lampante è quello di Dumfries: acquistato a 15 milioni (considerando i bonus) e che ora ne vale almeno venti in più. il terzino piace sia al Bayern Monaco (anche se poi i tedeschi hanno ripiegato su Mazraoui) ma anche dal Manchester United. Importante l’exploit di Federico Dimarco, diventato il vice-Bastoni e che si sta ritagliando sempre di più spazio nella squadra di Inzaghi. Il giocatore potrebbe essere utile alla dirigenza nerazzurro come pedina di scambio per Bremer, visto che Cairo valuta il giocatore una cifra vicina ai 30 milioni di euro e con Juric che sarebbe contento di poter riallenare il difensore.

“Il capolavoro Inzaghi lo ha fatto però con Hakan Calhanoglu – si legge sul quotidiano – il turco strappato a parametro zero al Milan, oggi vale 35 milioni. Agli atti, oltre ai 7 gol in campionato (4 l’anno scorso in rossonero), c’è una continuità di rendimento che gli era sconosciuta negli anni italiani e quegli 11 assist che lo collocano in cima alla classifica di specialità lo dimostrano”.

In attacco Dzeko è a 13 gol contro i 7 dello scorso torneo, altra pregio evidenziato dalla squadra di Inzaghi, che ha come unico problema le condizioni fisiche di Correa, giocatore che non sta facendo benissimo viste le condizioni fisiche del calciatore, con l’allenatore che si augura possa tornare il giocatore che ha collezionato 22 gol in 92 presenze con la maglia della Lazio.

 

Articolo precedenteMercato Inter, Marotta e Ausilio preparano il colpo: ecco il tandem che fa sognare i tifosi
Prossimo articoloMercato Inter, Benatia conferma: “Strano effetto vedere Dybala all’Inter”: il piano dei nerazzurri
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero