Vittoria decisiva per l’Inter di Inzaghi che conquista tre punti preziosissimi. La squadra nerazzurra va subito sotto grazie al gol dell’ex Pinamonti prima e poi ad Asllani(obiettivo di mercato dell’Inter) che con un diagonale batte Handanovic e firma la rete del 0-2. Doccia gelata per l’Inter che nonostante il doppio svantaggio non si demoralizza, e prima riapre la gara grazie ad un autorete di Simone Romagnoli e poi pareggia i conti al 45′ con Lautaro Martinez che è bravo a sfruttare un assist di Calhanoglu.
Il secondo tempo si riapre con l’Inter che attacca e ha diverse chance per andare in vantaggio, cosa che trova al 64′ minuto con Lautaro Martinez che è bravo a respingere a rete un tiro uscito male da Fiammozzi. Dopo il vantaggio Inzaghi effettua diversi cambi in vista della sfida di mercoledì con la Juventus. Inzaghi cambia diversi giocatori e nel giro di pochi minuti cambia Calhanoglu, Dimarco, Lautaro Martinez, Dumfries e Correa. L’Inter non si accontenta però del vantaggio e nel finale trova la rete di Sanchez al 94′ che chiude la gara e regala alla squadra di Inzaghi 3 punti che le consentono di superare l’Inter in classifica, aspettando la gara di Verona.
Inter Empoli 4-2: risultato e tabellino
RETI: 4′ Pinamonti 28′ Asllani 40′ aut.Romagnoli 45′ Lautaro 64′ Lautaro Martinez 90’+4 Sanchez
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco (70′ D’Ambrosio); Dumfries (76′ Darmian), Barella, Brozovic, Calhanoglu (70′ Vidal), Perisic; Lautaro (70′ Dzeko), Correa (81′ Sanchez).
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi (77′ Benassi), Romagnoli, Luperto, Parisi; Stulac (68′ Stulac), Asllani, Bandinelli; Bajrami (59′ Di Francesco (68′ Ismajli)), Zurkowski (59′ Henderson); Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.
AMMONIZIONI: 64′ Lautaro Martinez