L’Inter punita dalla Uefa ma il club di Zhang è tranquillo: i dettagli

Queste le regole introdotte dal massimo organo

73
Zhang
ph: KeyPress

Sono tanti i problemi per le squadre italiane in questo ultimi anni, soprattutto quelli legati al bilancio, come spiegato da Tuttosport.

Inter e Roma punite dalla Uefa

“Nerazzurri e giallorossi, infatti, sono tranquilli. Il loro è un accordo quadriennale (quello di Milan e Juve triennale) e questo comporta un anno in più per rientrare nei parametri, ma qualche costrizione e rischio in più qualora nel percorso non si rispettino i limiti. Al momento, tuttavia, l’unica differenza è che ci sono due giocatori in meno nella lista Uefa A (23 al posto di 25) e che il mercato è vincolato al cosiddetto equilibrio della Lista A.

Inter e Roma non possono registrare nuovi giocatori per le competizioni europee se prima non hanno ceduto uno o più giocatori i cui costi siano superiori o uguali a quelli dei giocatori entranti. Di per sé sarebbe un vincolo piuttosto limitante, ma va detto che l’Inter opera così da almeno due anni per i suoi problemi economici pregressi. E, tutto sommato, quasi tutti i club italiani in questa estate di mercato si sono comportati in questo modo“, spiega Tuttosport.

Articolo precedenteMilan-Inter, c’è un novità per il derby: ecco quale
Prossimo articoloCalciomercato Inter, l’agente di Cambiaso svela: ” I nerazzurri lo volevano ma poi..”. Il retroscena
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero