Fiorentina-Inter, 3 punti d’oro per Inzaghi
Nel pre-partita di Fiorentina-Inter, Dzeko ed Amrabat hanno parlato ai microfoni di Sky. L’attaccante nerazzurro :“Non è stato un inizio facile per noi, abbiamo perso troppo partite. Ora stiamo facendo meglio ma il campionato è lungo”, mentre il centrocampista viola: “Dobbiamo fare i 3 punti, abbiamo preparato bene la partita”. Parte subito forte L’Inter, che dopo un minuto e mezzo, sigla lo 0 a 1 grazie ad un gol di Barella su assist di Lautaro Martinez. Al 15esimo arriva il raddoppio proprio dal giocatore leader, Lautaro Martinez, che insacca all’angolino. Al 33′ minuto viene concesso un calcio di rigore alla viola a causa di un bruttissimo fallo di Di Marco su Bonaventura, che sigla il 2 a 1. Inizia il secondo tempo e la trama cambia perché la Fiorentina sembra spingere con i suoi uomini migliori Ikonè e Kouame. Proprio il numero 99 fa un grande cambio di gioco che manda Ikonè in porta e grazie ad un tiro a giro con il mancino la mette alle spalle di Onana. Al 73 esimo El Toro realizza su rigore, dopo una brutta uscita di Terracciano, il 3 a 2 per i nerazzurri, doppietta per l’argentino. Il match sembra terminato ma è più pazzo che mai, infatti, al 90esimo pareggia Jovic, ma il sogno sfuma immediatamente grazie ad un gol al 94esimo di Mkhitaryan. Inzaghi guadagna 3 punti d’oro per la classifica e per i ragazzi.
Fiorentina Inter 3-4: risultato e tabellino
RETI: 2′ Barella 15′ Lautaro 32′ rig. Cabral 60′ Ikoné 73′ rig. Lautaro 90′ Jovic 95′ Mkhitaryan
AMMONIZIONI: 35′ Bonaventura 35′ Acerbi 38′ Dodo 53′ Amrabat 55′ Barella 88′ Dumfries.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo (83′ Venuti), Milenkovic, Quarta, Biraghi (83′ Terzic); Bonaventura, Amrabat (83′ Barak), Duncan (51′ Jovic); Gonzalez (9′ Ikoné), Cabral, Kouame.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian (67′ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa (61′ Dzeko), Lautaro (85′ Bellanova)
https://www.youtube.com/watch?v=c153KAVwim4