Milito: “Sono arrivato all’Inter nel momento giusto. I nerazzurri possono rimontare per lo scudetto”

L'ex attaccante elogia l'Inter

63

Diego Milito, il principe nerazzurro torna a parlare dell’Inter ai microfoni del canale YouTube della Serie A, in occasione di Juventus-Inter gara importante e decisiva soprattutto per la squadra di Inzaghi.

Milito: “L’Inter come il Napoli, Inzaghi può farcela”

“Sono arrivato all’Inter al momento giusto, abbiamo avuto la fortuna di realizzare qualcosa che viene ricordato ancora oggi e lo sarà per molti anni: non è facile fare il Triplete. Dico sempre che lo scudetto rappresenta il lavoro di un anno intero, non è facile vincerlo: è una lotta fino alla fine, per questo al traguardo piangi lacrime di gioia. Fu il secondo titolo, arrivò prima della finale di Champions: ci motivò molto e ci diede la convinzione di vincere la finale contro il Bayern, fu un momento molto euforico. Ricordo la sconfitta contro il Catania e la partita a Firenze, quando la Roma ci superò: ci sono parallelismi con il periodo negativo che ha attraversato Inzaghi, l’importante è rimanere concentrati, uniti, tenere a mente l’obiettivo. L’Inter è una delle squadre più offensive del campionato, ma anche altre stanno facendo bene, come il Napoli: sarà una dura lotta fino alla fine, anche se l’Inter ha lasciato qualche punto, riusciranno a recuperare.

Su Juventus-Inter: Juve-Inter 1-3? Mi ricordo perfettamente quella partita: andammo sotto con una rete nettamente in fuorigioco, ma giocammo una partita splendida perché non ci sentimmo mai inferiori alla Juve. Fu una grandissima emozione, fummo i primi a vincere in quello stadio: il derby d’Italia è sempre molto teso, combattuto.

Sono convinto che avere grandi giocatori, non significa avere una grande squadra: i grandi giocatori devono giocare in armonia e lavorare insieme per creare una squadra. La Juve ha grandi giocatori, ma non hanno ancora trovato l’armonia per competere su più fronti. Penso che l’Inter giocherà meglio, la Juve sta affrontando un momento complicato però resta un’ottima squadra, con grandi giocatori e giocano in casa: sarà una partita combattuta come lo è sempre. Ma credo che l’Inter possa andare a vincere a Torino”.

Articolo precedenteBarella punta il record dell’ex nerazzurro: il centrocampista è pronto a trascinare l’Inter
Prossimo articoloJuventus-Inter, tutto sul derby d’Italia: le probabili formazioni
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero