Biasin: “Inter, hai mezza rosa da rifare. E su Inzaghi..”

Futuro a un bivio per il club nerazzurro

38
Fabrizio Biasin

“Inzaghi sa perfettamente che in una situazione del genere le critiche sono legittime e doverose. E’ corretto dire che è una stagione clamorosamente in bilico tra il fallimento totale e la leggenda, le speranze sono poche ma ci sono. Adesso bisogna ragionare su due universi, l’Europa e l’Italia”. Sono queste le parole di Fabrizio Biasin, rilasciate a Pressing sull’Inter che dopo la sfida con il Monza rischia la Champions League con Inzaghi che rischia la panchina.

Biasin: “I calciatori pensano alla Champions, è facile”

E poi ancora: “Per me ci sono due ragioni, una tattica: l’Inter in Italia fa sempre la stessa partita, 25 conclusioni col Monza ma fa il solletico agli avversari che segnano e la partita è finita. In Europa, l’Inter, quando può giocare come piace a Inzaghi, gioca ad un livello superiore. E c’è un’altra ragione legata ai componenti della rosa: ci sono troppi giocatori che non hanno certezze rispetto al loro futuro, non voglio dire che se ne freghino ma di fronte al bivio tra quarto posto e provare a vincere la Champions la risposta è semplice”.

“Se chiedi al tifoso se preferisce giocare la finale di Champions o essere sicuro del quarto posto, il tifoso ti risponde sicuramente la finale di Champions. Il dirigente in questo momento no, è appeso ad una situazione economica molto complessa e ti dirà sempre che l’obiettivo è il quarto posto perché senza Champions mezza rosa va ricostruita. Per me la rosa attuale è sufficiente per entrambi gli obiettivi: noi giustamente puntiamo il dito su Inzaghi ma possiamo responsabilizzare anche i giocatori? Se ne prendiamo 11 a caso dell’Inter e li buttiamo in campo, devono essere in grado di fare più di così. I giocatori devono essere responsabilizzati, non può essere colpa solo di Inzaghi e della società”. 

 

Articolo precedenteCalciomercato Inter, Ausilio parla con l’agente dell’attaccante | Ecco di chi si tratta
Prossimo articoloZanetti scuote i nerazzurri: “L’Inter è forte. I calciatori stanno con Inzaghi”
Redattore SportPaper.it e IMinter.it, esperto di calcio italiano ed estero