A 48 ore dall’Euroderby di andata in Champions, sul match si è espresso anche Clarance Seedorf, ex giocatore di ambo le squadre. Nel consueto appuntamento con Amazon Prime e Cronache di spogliatoio, l’olandese si è espresso così sul derby, con un riferimento anche alla doppia sfida del 2003 che lui ha giocato con la maglia dei rossoneri: “C’è tensione, ma da piccolo chiunque sogna queste partite e sarebbe stupido non divertirsi, sia in campo che nei dettagli prima della partita. Nel 2003 eravamo contenti per lo 0-0 in casa perché c’era la regola del gol doppio in trasferta. Dalla tensione però non si poteva scappare. Il Milan aveva fatto un grande percorso, poi se segnava Kallon ovviamente l’Inter sarebbe andata in finale, ma il portiere vale e Abbiati doveva fare il suo“.
Seedorf esalta Onana: “Ha un talento che non ha ancora espresso del tutto”
Seedorf ha poi parlato anche dei portieri delle due squadre, esaltando le qualità di entrambi, ma soprattutto quelle del portiere nerazzurro: “Onana e Maignan sono cresciuti tantissimo: Onana l’ho avuto in nazionale con il Camerun e Madonna, è incredibile. Ha un talento che ancora non ha espresso al massimo, deve ancora imparare la lingua bene e altre cose, ma si sta adattando. Ha una personalità che gli dà carica. Ora lo vedo più calmo, prima era più reattivo diciamo”.
L’ex centrocampista ha parlato anche del suo rapporto con l’Inter ed ha strizzato l’occhio ai rossoneri Ecco le sue parole al riguardo: “Ho fatto tante partite da commentatore sotto la curva dell’Inter ec’è tanto rispetto. Finché rispetti e dai tutto poi puoi anche cambiare aria. Per la parte sportiva in questo derby sono milanista, ma l’Inter mi ha dato tanto e ho grande rispetto“.