Verso Inter-Milan, le ultimissime da Appiano Gentile

Le probabili formazioni e le ultime sul Derby della Madonnina

71
LAUTARO MARTINEZ E DAVIDE CALABRIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sabato sera andrà in scena il Derby di Milano, Inter-Milan, il match tanto atteso della prossima 4′ giornata che si giocherà alle ore 18 in un San Siro sold-out. Entrambe le milanesi sono a pari punti e l’obiettivo per entrambe, è quello di staccare la rispettiva rivale e prendersi la vetta della classifica in solitaria.

Qui Inter

La squadra nerazzurra, allenata da Simone Inzaghi è in forma smagliante, ha inaugurato il proprio campionato con la vittoria per 2-0 sul Monza, lasciando la squadra di Palladino subito a bocca asciutta. Poi è toccato al Cagliari, allenato da Claudio Ranieri, una vittoria sempre per 2-0 dominante da parte dell’Inter. Infine, è toccato alla Fiorentina, che a San Siro, ha subito un sonoro 4-0 da parte dei nerazzurri. Il dato più importante è quello difensivo, un’Inter ancora imbattuta grazie a una difesa d’acciaio guidata dal nuovo portiere Sommer. Una squadra quindi, in splendida forma, che sabato sarà praticamente al completo, con la voglia di continuare la striscia positiva portandosi a casa anche il risultato nel Derby della Madonnina.

Qui Milan

Come l’Inter, anche il Milan ha iniziato forte questo campionato. Pari punti in vetta alla classifica e voglia di rivalsa dopo i quattro Derby persi di fila nella scorsa stagione. A differenza della squadra nerazzurra, i rossoneri hanno subito due gol in tre partite. Tuttavia, il Diavolo è sempre riuscito a portare a casa i tre punti grazie al proprio numero 9 Giroud. Il Milan, non ha un bilancio favorevole nei Derby, però Pioli non demorde, il mister ha voglia di spezzare questo trend negativo. Recuperato Theo, il Diavolo è pronto a scendere in campo.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco: Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli

 

Articolo precedenteInter, verso il derby | Le ultimissime su Acerbi e Cuadrado
Prossimo articoloMarotta: “Per il titolo grande equilibrio ma ci sono anche Roma e Lazio. Frattesi voleva l’Inter”