Inter, Dumfries: “A Milano mi sento a casa. Sul contratto? Sono curioso”

Dumfries pensa al futuro

24
Dumfries ph: KeyPress

L’esterno dell’Inter, Denzel Dumfries, ha parlato in Olanda del suo presente e del suo futuro in nerazzurro e anche del rinnovo di contratto. Ecco le sue parole.

Inter, le parole di Dumfries

Sulle prossime sfide con l’Olanda 

“Bene, sono concentrato. Questa è la cosa più importante. E cerco di migliorare in ogni allenamento e in ogni partita. Cerco di continuare la tendenza al rialzo e guardo sempre: dove possiamo migliorare?”.

Anche perché ha iniziato a lavorare su se stesso mentalmente

“Certamente, certamente. Ma è anche un po’ di esperienza. Certe situazioni si imparano prima. In Italia giocano molto tatticamente. Sono ormai alla terza stagione lì e noto che inizio a leggere prima determinate situazioni”.

Sull’Inter e sul futuro

“Sto bene all’Inter. Una società fantastica, una società calda, persone fantastiche, tifosi fantastici. Mi sento privilegiato di poter giocare nell’Inter. Sicuramente mi sento a casa lì. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi. Sul contratto? Sono curioso”.

In passato Dumfries si era definito un giocatore con tecnica scadente

“Non mi pento di queste mie dichiarazione. Ma a volte sento la gente dire questo e credo che non sia più vero. Considerato il bagaglio tecnico che ho ora, questo non è più vero. Ho investito molto in questo. Sono arrivato tra i professionisti tardi. E per me quello è stato un grande passo. Forse è quello di cui sono più orgoglioso”.

Articolo precedenteInter, Pavard: “Sono venuto qui per mettere la seconda stella sulla maglia”
Prossimo articoloCalciomercato Inter, altro innesto a centrocampo: possibile partenza di un big?