Inter, inizia il countdown scudetto: contro l’Udinese per i tre punti e nuovi record

La capolista a Udine per tornare a +14 sul Milan. Tutti i record che i nerazzurri potrebbero raggiungere con una vittoria in Udinese-Inter

13
SIMONE INZAGHI INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il countdown verso lo scudetto è qualcosa che interessa soprattutto a chi vive la situazione dall’esterno ed ai tifosi, sicuramente non è un giochino che importa ad Appiano Gentile.

Inter, i record in vista di una vittoria contro l’Udinese

I nerazzurri hanno la possibilità di poter conquistare alcuni record della Serie A e, nonostante i tanti punti di differenza dai cugini in seconda posizione (+11), che con una vittoria stasera diventerebbero 14. Stasera, contro l’Udinese, servirà massima attenzione: i friulani hanno pochissimo margine sulla zona retrocessione e dunque hanno bisogno di punti, servirà una prestazione di testa più che di tattica, di mente più che di fisico.

L’Inter ha bisogno di vincere, con una vittoria contro i friulani si potrebbero segnare nuovi record. Per esempio con una rete al Bluenergy Stadium, i nerazzurri batterebbero il numero di partite consecutive in gol: ora è a 30, come la Juventus 2013/14. Per gli altri servirebbe, nel caso, attendere fine campionato o giù di lì come per i 102 punti ancora della Juve 13/14 (l’Inter, vincendo le 8 restanti partite, arriverebbe a 103); oppure il primato per la difesa meno battuta, al momento per i nerazzurri sono 14 i gol subiti col record di 20 detenuto dalla Juve 11/12 e 15/16; ma anche il maggior numero di vittorie in trasferta, l’Inter è a 12 (mancano ancora 5 trasferte) e il record di 16 è del Milan 20/21.

Articolo precedenteInter, novità in attacco: a rischio il futuro di Sanchez e Arnautovic
Prossimo articoloUdinese-Inter, le ultimissime sulle formazioni
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero