Inter, che miracolo!
La dirigenza dell’Inter fa “miracoli”. Qualche mese fa si sono ritrovati a navigare in mezzo ad un oceano in tempesta, ma i dirigenti dell’Inter sono riusciti comunque a portare in salvo la barca nerazzurra. I vertici del club della Beneamata sono riusciti ad ottenere un risultato molto positivo con gli sponsor, con ricavi per circa il 245%.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Inter, ricavi a +245% con gli sponsor
L’Inter deve tanto a Beppe Marotta, ma anche al resto del suo staff, i quali sono riusciti a generare sul mercato dei calciatori un attivo di oltre 130 milioni. Risultati economici eccezionali, considerando che qualche mese fa erano in gravi difficoltà.
I manager dell’Inter, guidati dall’ad corporate Alessandro Antonello, hanno lavorato intensamente per tutto l’anno per trovare nuovi sponsor. L’uscita dello storico partner Pirelli (12 milioni a stagione più bonus) e di Crédit Agricole (2 milioni a stagione) sembrava, inizialmente, l’inizio di una tragedia. Ma la dirigenza non si è persa d’animo, e ha trovato sponsor che li hanno fatti volare. Sono arrivati: Lenovo, Socios e Zytara/ DigitalBits; i quali hanno apportato una crescita complessiva di ricavi del 245%.