Inter, Zanetti a Kiev
Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro, ha parlato a Sky Sport prima del match di Champions League tra Shakhtar Donetsk-Inter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Inter, Zanetti: “Lo scudetto ci ha dato più consapevolezze”
L’ex Capitano dell’Inter, sulla gara che a breve avrà fischio d’inizio a Kiev, ha dichiarato: “Quando giochi la Champions le sensazioni sono sempre positive, questo è uno stadio difficile ma siamo pronti per una grande partita. Dobbiamo continuare a credere in questo tipo di gioco, visto anche contro il Real Madrid”. Kiev custodisce un grande ricordo, una gara importante, quella della Champions vinta dai nerazzurri, il ricordo di Javier: “E’ stata una delle serate più entusiasmanti della mia carriera, una partita difficilissima. Mourinho ci disse all’intervallo che eravamo fuori e fece tanti cambi offensivi, io giocai come centrale di difesa. Partita importante dalla quale abbiamo iniziato il percorso vincente in quella Champions League. Dobbiamo crederci e fare un cammino che ci porti più lontano possibile”.
Il vicepresidente sul neo allenatore della formazione lombarda: “E’ un calcio diverso quello che proponiamo con Inzaghi, ci sono tante alternative che possiamo sfruttare, allenandoci e giocando così troveremo la nostra strada e l’equilibrio richiesto dal mister. Zanetti conclude così: “Penso che dopo aver vinto il campionato sia aumentata la consapevolezza, la squadra si sente forte e lo dimostra. La Champions è sempre un banco di prova, vogliamo fare questo passo in più e passare il girone”.