Inter, regina del mercato
L’Inter è regina del mercato estivo 2021. La società nerazzurra ha detto addio a due giocatori importanti, Romelu Lukaku e Hakimi, ma ha anche accolto nuovi profili che danno spessore all’organico gestito da Simone Inzaghi. Insieme ai cugini rossoneri, i nerazzurri hanno fatto il miglior mercato. I voti arrivano dalla Gazzetta dello Sport.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Inter, regina del mercato: i voti della Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport ha incoronato Milan e Inter come le regine del mercato appena conclusosi. La rosea assegna un 7,5 al lavoro condotto dai dirigenti delle due milanesi, definendo “un autentico miracolo tecnico” il modo in cui i nerazzurri hanno sostituito Hakimi e Lukaku. I due pezzi da novanta che hanno abbandonato milano si faranno rimpiangere poco. D’altronde le prime due uscite dei nerazzurri hanno dato già dimostrazione di grande personalità e forza. Il tempo aiuterà la rosa condotta da Inzaghi a dare i suoi frutti.
Il mercato è andato bene anche per altre società, a pieni voti è stata promossa anche la Roma (7), seguita da Atalanta, Fiorentina, Lazio e Juventus, tutte meritevoli di un 6,5. Punteggio più basso per il Napoli, che si ferma alla sufficienza con i soli acquisti di Juan Jesus e Anguissa. Le uniche insufficienze (5,5) piovono sulle neopromosse Salernitana e Venezia: tante forse troppe promesse in casa dei veneti, mentre i campani, a quanto dimostrato, hanno scelto la quantità, più che la qualità.