I ragazzi di Chivu sconfitti in Slovenia dallo Zilina salutano la Youth League

80
IM Inter

Pesante tonfo dei ragazzi di Chivu  che sconfitti in Slovacchia dallo Zalina, sono fuori dalla Youth League. Decisivi i due gol di Sauer ad inizio del primo e secondo tempo.

Il clima è rigido. C’è nevischio.  Non c’è il tempo di riscaldarsi che al primo minuto di gioco lo Zalina passa in vantaggio con un gol di Sauer. L’Inter, sorpresa dal vantaggio avversario non riesce ad organizzarsi come vorrebbe. La gara è spezzettata e l’arbitro è costretto a fischiare più volte. La prima azione offensiva dei nerazzurri avviene al 28′ con un tiro di Fabbian bloccato da Belko. Al 38′ Inter vicino al pari con Curatolo che  centra il palo. Il portiere slovacco al 45′ dice no ad un tiro di Jurgens.

Nella ripresa, arriva la seconda doccia gelata per l’Inter ancora opera di Sauer. Per l’Inter il passivo si fa pesante. La squadra presa dallo sconforto rischia ancora di subire il terzo gol. Ci mette però una pezza Rovida. Chivu, a questo punto, opera dei cambi. L’Inter dal 64esimo presenta in campo una squadra decisamente a trazione anteriore con Carboni V, Jurgens e  Peschetola, dietro ad Abiuso. Al 77′ arriva il gol dei nerazzurri con Jurgens che mette in rete con un preciso destro.  L’Inter prova gli ultimo sforzi per raggiungere il pareggio, ma è lo Zilina che al sesto minuto di recupero realizza il terzo gol con Valko che mette definitivamente fine al match.

Zilina – Inter  3 – 1

Marcatori: 1′ e 47′ Saur M, (Z), 77′ Jurgens ( I) 96′ Valko (Z),

Zilina: Belko, Kopasek, Leitner,  Aeremeyaw, Owusu, Snajder, ( 63′ Javorcek) Oravec,( 77′ Stojchevski) Sauer M Karpalik,( 53’Bortoli) Jambor,( 630 Valko) Addo ( 77′ Sauer L) All. Vesely

Inter: Rovida, Zanotti,Matjaz, Fontanarosa, F. Carboni,  Fabbian, Sangalli,( 520 Peschetola) Grygar, ( 64’V. Carboni) Casadei, Curatolo,( 52′ Abiuso) Jurgens. All. Chivu

Arbitro: Gishamer di Salisburgo

Ammoniti: F. Carboni, Sangalli, M Sauer, V. Carboni, Belko

 

Articolo precedenteCassano elogia Inter e Sensi e non risparmia critiche a Mourinho e Zaniolo
Prossimo articoloInter-Roma, le formazioni ufficiali