Inter – Roma una sfida dal sapore agrodolce

Sfida dal grande fascino a San Siro

61
CHRIS SMALLING PROVA A FERMARE EDIN DZEKO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sarà certamente una sfida agrodolce quella tra Inter e Roma che si disputerà questa sera al Meazza ancora una volta già esaurito e a capienza ridotta, causa misure anticovid.

L’ Inter è reduce dalla sconfitta beffa nel derby targato Giroud e non intende assolutamente snobbare l’impegno di Coppa, davanti al suo affezionatissimo pubblico e al suo ex allenatore José Mourinho con il
quale ha vinto tutto, centrando il famoso triplete, scudetto, Champions e Coppa Italia nella stagione 2009/2010.

La sfida che sembra quasi un appuntamento rituale per le tante ormai disputate in questa competizione offre oltre alla importante qualificazione alle semifinale, anche altri motivi di interesse  come il confronto a distanza Dzeko – Zaniolo, due ex dai quali potrebbe arrivare il gol o la giocata vincente del match che ricaricherebbe il morale dei protagonisti. La voglia di rivalsa è tanta. Lo ha detto anche Simone Inzaghi alla vigilia del match, che contro l’ex Mourinho presenterà una formazione ritoccata, con inevitabile turnover, anche perché sabato c’è lo scontro diretto al Maradona contro il Napoli di un altro ex cioè Luciano Spalletti.

Articolo precedenteInter-Roma, poche ore e sarà supersfida | Le probabili formazioni
Prossimo articoloCassano elogia Inter e Sensi e non risparmia critiche a Mourinho e Zaniolo