Impegnato in un’amichevole contro il Borussia Dortmund, Mircea Lucescu ha parlato della guerra tra Russia ed Ucraina dove ci sono stati momenti particolari per il popolo ucraino che hanno portato molte persone a trasferirsi in altre nazioni, con l’ex allenatore dell’Inter che ne ha parlato così .
“Inizialmente ho pensato di restare con la mia squadra a Kiev. Mi sono subito reso conto, tuttavia, che non avrei potuto fare altro che aspettare senza fare nulla. Inoltre, l’ambasciata rumena ha insistito perché lasciassi il paese. Così ho deciso di guidare fino a Bucarest con alcuni dipendenti. Lungo il percorso abbiamo visto immagini terribili: strade e interi condomini erano stati distrutti dalle bombe, gruppi di donne e bambini, alcuni dei quali erano fuggiti a piedi. Dopo il mio arrivo a Bucarest, ho fatto principalmente una campagna affinché i familiari dei miei giocatori arrivassero in Romania. L’intero team della Dynamo Kiev, compreso lo staff di supporto, è ora a Bucarest, dove abbiamo sede presso la base olimpica rumena. Nel frattempo abbiamo giocato partite di beneficenza a Cluj, a Istanbul contro il Galatasaray e a Varsavia contro il Legia, i cui proventi andranno alla ricostruzione dell’Ucraina. Siamo anche in contatto con PSG e Inter per giocare partite anche con questi club”.
Ed ecco che potrebbe esserci quindi un evento benefico tra la Dynamo Kiev e il club nerazzurro con lo scopo di aiutare il popolo ucraino, da stabilire la data visto che le due squadre potrebbero affrontarsi quest’estate.