L’ex Fiorentina e Juventus perplesso sull’andamento avuto finora alla squadra
La boccia severamente. E senza andare per slalom verbali. Secondo Massimo Orlando, ex calciatore, tra le altre, di Juventus, Milan, Fiorentina e Atalanta, l’Inter “non può stare a dieci punti dalla vetta, sono troppi”. E punzecchia anche il suo tecnico Simone Inzaghi.
Troppe incertezze
Su quanto a suo avviso non quadri nell’attuale situazione dei nerazzurri, Orlando si è fatto una serie di idee e le dice tutte con nitidezza ai microfoni di TMW. La prima è di carattere generale: “vedo incertezze nell’Inter – afferma – Lukaku è un problema enorme che l’Inter non pensava di ritrovarsi , ma anche Correa e Gosens”. E aggiunge che, se mancano Dimarco e Dzeko, il rendimento in campo finisce per non essere lo stesso. Si dichiara possibilista su un miglioramento qualora, dice a chiosa, rientrasse Brozovic che “sarà fondamentale per gli equilibri”. Altro problema a cui Inzaghi dovrà mettere mano è quello dell’eccessiva violazione della porta nerazzurra che, dice ancora con chiarezza Orlando, “continua a prendere gol”.
Dieci punti dalla vetta? Troppi
Le varie perplessità manifestate gli spalancano la porta per una considerazione finale: “no – dice – l’Inter non può stare a dieci punti dalla vetta, sono troppi”. E seppur, spiega, “col Napoli ha giocato molto bene”, deve però ragionare in grande come compete a una squadra che ha in bacheca 19 scudetti. “Credo – conclude – che debba avere altri obiettivi come la zona Champions e la Coppa Italia”. Messaggio in codice a Inzaghi della serie: con il materiale che hai, potresti fare di meglio?