Il difensore nerazzurro entra nell’agenzia Roc del cantante Jay Z
A fondarla fu, nel 2008, il cantante Jay Z. Da allora, la Roc Nation Sports International (RNSI per chi si balocca con le sigle) ha fatto entrare nella sua scuderia sportiva parecchi nomi altisonanti dell’universo della sfera di cuoio, da Romelu Lukaku ad Alex Witsel fino a Kevin De Bruyne. Adesso, nella famiglia del rapper Shawn Corey Cartre, cui occuparsi di sport tra una canzone e una produzione discografica piace un mondo, entra anche il difensore e centrocampista dell’Inter e della nazionale azzurra Federico Dimarco.
La soddisfazione della Roc
La Roc non ha mai fatto mistero di voler corteggiare alcuni nomi dorati del campionato tricolore e punta a mettere solide radici nel mercato italiano: “siamo orgoglioso di dare il benvenuto a Federico nella nostra famiglia- ha affermato Alan Redmond, Head of global football (la traduzione è capo del calcio globale, giusto per fare capire la filosofia espansionistica praticata dalla società) e vicepresidente esecutivo della RNSI – parliamo di un esterno moderno con solide capacità difensive e grandi qualità nella fase offensiva”. Agli elogi tecnici Redmond accosta anche quelli per la persona: “l’etica nel lavoro di Federico è immensa – prosegue- e inoltre è una persona splendida con grandi valori”. Piccola curiosità: che musica ascolta in prevalenza Di Marco? I suoi idoli a sette note, è dato sapere, sono tre: Marracash, Emis Killa, Drake. Tre rapper, guarda caso. Da oggi, nella sua playlist, ne è entrato un quarto. Che curerà pure i suoi interessi calcistici.