Acerbi-Juan Jesus, ci siamo. In questa settimana, molto probabilmente tra oggi e domani, ma prima di Inter-Empoli, Francesco Acerbi conoscerà il suo destino. La sentenza del giudice sulle presunte offese razziste rivolte dal nerazzurro a Juan Jesus
Acerbi-Juan Jesus, a breve la sentenza
La sentenza può arrivare già domani dopo che l’incartamento è stato chiuso da Chinè a margine della audizioni della scorsa settimana. I due giocatori sono stati ascoltati lo scorso venerdì e, acquisite tutte le immagini del contatto in campo e degli attimi successivi, con il colloquio avuto con l’arbitro La Penna, così Chinè ha avuto tutto a disposizione per decidere. La situazione non è semplice, intanto Acerbi, anche in privato, ha continuato a negare di aver mai pronunciato la parola “negro“ e in queste giornate non ha assolutamente avuto contatti con Juan.
Nel corso delle udienze e non sono emerse nuove prove, ma la decisione finale del giudice potrebbe essere indirizzata dal modo in cui Juan Jesus e Acerbi sono risultati agli occhi della Procura. Decisivo, dunque, potrebbe essere se uno è risultato più credibile nel rispondere alle domande.
Per i rischi, se il giudice avrà le prove per confermare la violazione dell’articolo dell’articolo 28, allora il difensore nerazzurro rischia almeno 10 giornate di squalifica. In caso contrario, invece, Acerbi potrebbe essere comunque considerato colpevole di condotta gravemente antisportiva. In questo caso, la squalifica sarebbe di almeno 2 giornate.