Intervenuto ai microfoni di Sportpaper.it, Marco Ballotta, ex portiere di Lazio e Inter, ha parlato dei nerazzurri in vista della ripresa del campionato.
Ballotta: “L’Inter è una squadra forte, ha tanti punti di vantaggio”
Come tornerà l’Inter dalla sosta, dopo l’eliminazione dalla Champions e il pareggio del Napoli? “Tornerà la solita Inter. È stata eliminata dall’Atlético Madrid, abbiam visto come, ma è una squadra forte, ha tanti punti di vantaggio. C’è stata la sosta che serve a tutti, anche se ha tanti nazionali in giro per il mondo. L’Inter, tuttavia, ha dimostrato ampiamente il suo valore. Ripartirà nello stesso modo. Non vedo dei cambiamenti o delle prestazioni diverse.”
Chi vede favorita per un posto in Champions League? “La Lazio è molto lontana. Ci sono squadre molto vicine, l’Atalanta, il Bologna, che merita la classifica che ha, visto anche la qualità del gioco, la Roma. Bisognerà valutare se ci sono i quattro o posti. Inter, Milan, Juve con Bologna, Roma e Atalanta a giocarsela. Sarà una lotta fino alla fine. È una cosa bella per il nostro campionato, con tante squadre che si giocano un posto in Europa, con tante sorprese. Ogni tanto le sorprese ci vogliono.”