Davide Frattesi, un nome, una garanzia, ma soprattutto l’uomo in più che l’Inter si rende conto di avere dopo ogni gara. Diversi i suoi gol decisivi, l’ultimo quello contro l’Udinese, che regala tre punti importanti verso lo scudetto.
Inter, numeri record per Frattesi
Di Frattesi ricordiamo il gol decisivo al Verona il 6 gennaio e ora quello pesante come un macigno nella trasferta di Udine, sempre nei minuti di recupero, che regala ai nerazzurri la possibilità di conquistare lo scudetto della seconda stella, forse, nel derby in programma la sera del 22 aprile.
Il centrocampista che nei momenti critici entra in campo, si mette la maglietta da attaccante e risolve partite complicate: tre gare con la maglia da titolare in campionato e cinque centri sono una media record per l’ex Sassuolo, arrivato ad Appiano Gentile in estate 2023 per quasi 40 milioni tra prestito oneroso e obbligo di riscatto. Al momento sembra avere poco spazio, ma il 24enne non fa polemiche, aspetta il proprio momento. Quando viene chiamato da Inzaghi, è sempre pronto a dare il meglio, così come tutti abbiamo visto.
Il giocatore romano segna un gol ogni 177 minuti. Al momento sette gol in stagione tra campionato, Champions League e Supercoppa in 1.240 minuti giocati. Frattesi ha media realizzativa superiore a quelle di Arnautovic e Sanchez, che attaccanti lo sono davvero.