La vittoria contro l’Udinese consente all’Inter di prepararsi sempre di più alla festa scudetto. Il 2-1 di Udine, arrivato in extremis con un gol di Frattesi, regala alla squadra di Inzaghi la possibilità di festeggiare lo scudetto nel derby. Ecco le statistiche.
Inter, festa scudetto nel derby? Le statistiche
La prossima giornata di campionato vedrà la squadra di Simone Inzaghi impegnata col Cagliari in casa, mentre il Milan sarà ospite del Sassuolo. Nessuna combinazione può dare la matematica certezza del trionfo ai nerazzurri, che però potranno appunto lavorare per vincere nella successiva sfida contro il Milan.
L’Inter potrà dunque esultare al Meazza contro i rossoneri se uscirà dal prossimo turno con lo stesso risultato del Milan, per poi batterlo nel derby. Insomma, tradotto significa 6 punti nelle prossime due sfide. A quel punto sì che potrebbero iniziare le danze e la grande festa nerazzurra. Ventesimo scudetto e seconda stella sul petto.
Nel caso in cui nel prossimo turno il vantaggio di Lautaro e compagni dovesse però aumentare, magari con un successo sul Cagliari e una non vittoria del Milan a Sassuolo, ecco che potrebbe bastare anche un pareggio nel derby. Se l’Inter non batterà il Cagliari ed il Milan uscirà dal Mapei Stadium coi 3 punti, invece, il derby perderebbe significato e Inzaghi dovrebbe rimandare i festeggiamenti alla successiva gara, quella contro il Torino.