Inzaghi: “Spero di annunciare presto il rinnovo”

Nella cornice di Palazzo Gotico a Piacenza, il tecnico nerazzurro è stato premiato per essere stato il primo piacentino ad aver vinto lo scudetto di Serie A

22
SIMONE INZAGHI PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Simone Inzaghi è legato all’Inter e sembra non avere alcuna intenzione di abbandonare la sua posizione. A ribadire la voglia di nerazzurro è lo stesso tecnico, quando questa mattina, nella cornice di Palazzo Gotico a Piacenza, è stato premiato come primo tecnico piacentino a vincere il Campionato di calcio maschile su una panchina di Serie A.

Inzaghi attende il rinnovo con la sua Inter

Simone Inzaghi, arrivato sulla panchina dell’Inter nel 2021, ha voglia di continuare con i nerazzurri la sua carriera di tecnico. Dopo aver vinto il suo primo scudetto con la Beneamata, a Milano non hanno intenzione di perdere uno dei migliori allenatori in circolo in Europa. Intanto, sul futuro, il tecnico dichiara: “Sono orgoglioso di ricevere questo riconoscimento perché porto questa terra sempre con me. Da quando vivo a Milano torno spesso a trovare la mia famiglia e gli amici storici, che sono rimasti ancora tali e a cui sono sempre legato“. Sul rinnovo: “Spero e credo di poter annunciare presto il rinnovo, ho trovato un ambiente perfetto per poter lavorare, i risultati che abbiamo ottenuto non sono casuali ma frutto della professionalità di tutta l’organizzazione e ovviamente del gruppo solido che si è creato con i giocatori”.

A Piacenza è stato accolto con grande partecipazione e affetto, gli viene chiesto “Ti aspettavi tanto entusiasmo?”, Inzaghi risponde: “Mi fa molto piacere vedere tanti piacentini ad accogliermi, io sono fiero di portare in giro per l’Italia e l’Europa anche il nome della mia città. Ringrazio l’amministrazione per questo premio, per me è molto significativo”.

Articolo precedenteSugawara per il dopo Dumfries: l’Inter pronta al colpo
Prossimo articoloBento, obiettivo principale, ma c’è anche il piano B
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero