Satriano, il più richiesto sul mercato: vale 12 milioni

L'Inter prova a fare cassa con i giovani

28
Zanetti

Il mercato in entrata dell’Inter dipende anche da quello in uscita. Grazie a prestiti o cessioni, i nerazzurri potranno fare cassa per nuovi i movimenti. Nelle casse della società di Zhang potrebbero entrare circa 12 milioni grazie a Satriano, uno dei più ricercati sul mercato.

Satriano, chiesto da Stoccarda e Valencia

L’Inter ragiona sui suoi giovani e spera di riuscire a fare cassa cedendo alcuni dei giocatori in prestito senza doversi privare dei big. Ma l’idea della dirigenza nerazzurra è quella di cederli inserendo il diritto di recompra. Tra questi Satriano.

Martin Satriano, attaccante uruguaiano classe 2001, attualmente in prestito al Brest, in corsa con il Lilla per la qualificazione alla prossima Champions. Satriano ha segnato 4 gol (più 4 assist) nella Ligue 1, ma 3 reti (tutte pesanti) le ha concentrate da metà marzo in poi. Il Brest vorrebbe tenerlo, ma il giocatore desidera tanto fare un salto in avanti di carriera. Sono due i club di rilievo che hanno chiesto informazioni: Stoccarda e il Valencia. Ma a breve altre società si aggiungeranno alla lista, tra queste anche il Genoa. L’Inter lo valuta 10-12 milioni. Nel caso del Genoa, la dirigenza della Beneamata potrebbe pensare di inserirlo come contropartita per l’acquisto del sognato Gudmundsson.

Articolo precedenteBento, obiettivo principale, ma c’è anche il piano B
Prossimo articoloRinnovo, Lautaro Martinez: “Stiamo lavorando, speriamo di trovare l’accordo”
Redattrice sportpaper.it e iminter.it, esperta di calcio italiano ed estero